Psicoterapia2018-01-29T11:35:55+00:00

Psicoterapia

L’area Psicologia-Psicoterapia del centro CMP-San Michele propone un servizio di Psicoterapia con professionisti altamente qualificati.
La psicoterapia è una pratica clinica svolta da specialisti abilitati ed è un processo in cui una persona, una coppia o una famiglia si rivolge ad uno psicoterapeuta con l’obiettivo di risolvere i propri problemi relativi alla sfera del comportamento, delle emozioni, delle credenze o del proprio modo di pensare.
La psicoterapia non si limita ad essere solo un intervento su un disagio, ma è da ritenersi un percorso di crescita personale fondato sullo sviluppo di una maggior consapevolezza di se stessi e volto all’auto-realizzazione.
La relazione terapeutica è volta a mettere a frutto le risorse che ognuno di noi possiede e trovare nuovi equilibri per soddisfare i propri bisogni. È un percorso nel quale lo psicoterapeuta aiuta il paziente ad aiutarsi e quindi oltre alle competenze dello specialista sono fondamentali anche le risorse della persona: la sua modalità di elaborazione, la sua motivazione al cambiamento, ad abbandonare modi di pensare, di fare esperienza e di comportarsi che non sono adeguati. Lo psicoterapeuta promuove questo percorso/cambiamento attraverso l’utilizzo di strumenti psicologici come il colloquio, l’analisi dei comportamenti, questionari e tecniche terapeutiche al fine di comprendere i processi psicologici che generano malessere o sono causa di uno stile di vita.
.

Contatti

Via Aldo Fedeli 40A, San Michele Verona 37132

Phone: +39 045 8922166

Articoli recenti